Di seguito alcune possibili applicazioni schematiche su piantane preassemblate e motorizzate per cancelli scorrevoli e battenti. Le applicazioni sono davvero moltissime e con la stessa metodologia riusciamo a motorizzare anche porte, basculanti, frangisole, coperture esterne ecc. solo agendo sulla carpenteria di base, o dei motoriduttori e delle leve.
La presente invenzione riguarda un dispositivo di interdizione motorizzato ad elevato grado di versatilità . Infatti per dispositivo di interdizione si intende un qualsiasi mezzo adatto a aprire o chiudere un vano, come ad esempio un cancello (scorrevole o battente), una porta, un portone, una basculante, un lucernario, una copertura esterna, un frangisole ecc. per impedire o ridurre il passaggio pedonale o carraio, di luce o di agenti atmosferici come pioggia o neve.
Quando sono motorizzati tutti questi dispositivi presentano motorizzazioni completamente diverse fra loro nel funzionamento e nella applicazione. è INVECE scopo della seguente invenzione di produrre un unico dispositivo motorizzato avente struttura di supporto e movimentazione comune per le più diverse applicazioni, con l'obiettivo principale di abbattere i costi di produzione e i costi di ogni elemento che compongono tale struttura semplificandone l'assemblaggio, il trasporto, lo stoccaggio nonché le installazioni in loco essendo precablati. Tale obbiettivo viene conseguito mediante un dispositivo comprendente una struttura di supporto ed almeno un motoriduttore ad asse di rotazione a giri diversi.
|